U.O.C. Lungodegenza

DIRETTORE:
Dott.ssa MARIA D'AVINO
DIRIGENTI MEDICI:
dott. Fabrizio CAPASSO - fabrizio.capasso@aocardarelli.it
dott.ssa Filippina CIABURRI - filippina.ciaburri@aocardarelli.it
dott.ssa Beatrice FERRAVANTE - beatrice.ferravante@aocardarelli.it
dott. salvatore SCARFIGLIERI - salvatore.scarfiglieri@aocardarelli.it
dott.ssa Giorgia ZAMPA - giorgia.zampa@aocardarelli.it
INFORMAZIONI DI CONTATTO:

 

Numeri di telefono della Medicina Lungodegenza: 0817473332 - 0817472829 - 0817472274

L’orario di ricevimento per i familiari dei pazienti ricoverati è dalle ore 13 alle 14 nei giorni di: lunedi, mercoledì e venerdì. 

COME RAGGIUNGERCI:
La struttura è ubicata nel padiglione B padiglione B

La UOSC (attiva con codice 60) dispone di 30 posti letto (attualmente ne sono attivi solo 28) per ricoveri ordinari ed accoglie pazienti con patologie complesse e comorbidità provenienti da Reparti di degenza ordinaria e specialistica, sia di area medica che di area chirurgica, del nostro ospedale. La mission principale è quella di decongestionare i reparti di degenza ordinaria da pazienti, con quadro clinico stabilizzato, con iter diagnostico/terapeutico concluso e che per complessità clinica assistenziale, risultano difficilmente dimissibili, attivando ove possibile percorsi di interazione con il territorio (ADI, RSA, strutture riabilitative, etc.), riducendo in tal modo anche la degenza media delle altre unità operative. L’equipe medica ha sviluppato nel tempo una competenza specialistica nella valutazione multidimensionale del paziente anziano, nel trattamento delle lesioni da pressione complesse con VAC-Therapy, nella esecuzione di metodiche invasive (es. paracentesi evacuative, etc) e nell’utilizzo della diagnostica cardiovascolare (Holter ECG, Monitoraggio ambulatorio della PA delle 24 ore, Ecocolor Doppler TSA, Ecocolor Doppler arti inferiori ed Ecografia cardiaca, Visite internistiche per Ipertensione Arteriosa, ECG e visita cardiologica, Visita Angiologica) che viene eseguita sia per i pazienti in regime di ricovero che per pazienti in regime ambulatoriale.

L’ambulatorio di Visita Angiologica ed EcoDoppler TSA ed arti inferiori viene effettuato tutti i martedì dalle ore 10.30 alle 13.30, dal Dott. F. Capasso, previa prenotazione al CUPA e con richiesta del medico di Medicina Generale.

L’ambulatorio di ECG, Visita Cardiologica ed Internistica per Ipertensione viene effettuato lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12.00 alle 14.00, dalla Dott.ssa M. D’Avino, previa prenotazione al CUPA e con richiesta del medico di Medicina Generale