U.O.S.D. Ufficio Relazioni col Pubblico e Marketing sanitario

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DIRETTORE:
IERVOLINO ANNA (ad interim)
INFORMAZIONI DI CONTATTO:

081/7473007 - 7473130 - fax 7473061

COME RAGGIUNGERCI:
La struttura è ubicata nel padiglione N padiglione N

L’Ufficio Relazioni col Pubblico è stato istituito nell’Azienda Cardarelli nel 1996. Gli adempimenti istituzionali dell’Ufficio, dalla sua data di attivazione, sono improntati alle attività di:

  • Informazione;
  • Accoglienza;
  • Tutela;
  • Partecipazione;

L’Ufficio Relazioni col Pubblico esplica l’esercizio della tutela e della partecipazione in ottemperanza del dettato normativo dell’art. 14_del D.lgs_502 del 1992. A tal fine, applica il Regolamento di pubblica tutela per la gestione delle segnalazioni di disservizio e delle buone pratiche e convoca periodicamente il Comitato Consultivo Misto Partecipativo per favorire l’esercizio della partecipazione da parte delle associazioni di tutela dei pazienti.
La partecipazione delle organizzazioni rappresentative dei diritti dei cittadini-utenti è regolata dal Regolamento del Comitato consultivo misto partecipativo.

L’evoluzione normativa in materia di comunicazione pubblica e l’affermazione delle recenti norme in materia di riforma della pubblica amministrazione hanno accresciuto notevolmente il ruolo istituzionale dell’URP, che assolve anche la funzione di programmare gli interventi finalizzati all’osservanza della trasparenza secondo il dettato legislativo vigente.

L’U.R.P. esplica le attività di informazione e comunicazione istituzionale allo scopo di migliorare
l’accessibilità dei servizi erogati e promuove la conoscenza degli stessi

mediante la diffusione di informative, guide, Carte dei servizi ed inserti pubblicitari sulla salute a mezzo stampa. Redige ed aggiorna le informazioni che divulgano lo stato di attuazione dei servizi erogati dall’azienda, favorendone la pubblicazione sul sito aziendale.

L’U.R.P. programma e coordina gli interventi in materia di trasparenza ed integrità, assolve le funzioni connesse all’esercizio dell’accesso civico, in ottemperanza del D.Lgs n. 33/2013.

L’U.R.P. effettua il monitoraggio periodico delle criticità aziendali e delle buone pratiche, rilevate su segnalazione dell’utenza. Pubblica le proiezioni ed i trend derivanti dal suindicato monitoraggio sul sito internet dell’azienda.

L’Ufficio Relazioni col Pubblico, nell’esercizio delle attività che attengono all’area analisi e ricerca del marketing sanitario, realizza indagini esplorative finalizzate all’analisi della qualità percepita dagli utenti.
La metodologia di rilevazione e di analisi dei dati che rivelano il grado di soddisfazione dell’utenza è curata direttamente dal personale.

Allegati
art. 14_del D.lgs_502 del 1992 Download
Regolamento di pubblica tutela Download
Regolamento del Comitato consultivo misto partecipativo Download
Struttura organizzativa Download