Informativa sulle modalità di accesso alle prestazioni ambulatoriali e di day hospital

Il Centro Unico Prenotazioni offre agli utenti la possibilità di accedere a tutte le prestazioni ambulatoriali, nonché alla maggior parte dei ricoveri programmati, che si possono effettuare presso l’ospedale “A. Cardarelli” previa prenotazione.

È  possibile prenotare gli esami e le visite ambulatoriali:

  1. presso gli sportelli CUP ubicati nel padiglione amministrativo – piano terra – dal  Lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.30.   Il sabato dalle ore 8.00 alle 14,00
  2. telefonicamente utilizzando il numero verde 800.019.774, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 13.30 / 14,00-18,00
  3. tramite Internet (clicca qui) solo per alcune prestazioni sanitarie:

Per effettuare una prenotazione occorre presentare tassativamente l’impegnativa del medico curante ed i dati necessari per l’identificazione dell’utente, quali: il nome e cognome, la data e il luogo di nascita, l’indirizzo e il recapito telefonico (per eventuali comunicazioni inerenti lo spostamento della data di prenotazione).

All’atto della prenotazione allo sportello, l’utente riceve un cedolino con tutte le indicazioni relative alla prestazione prenotata: l’ubicazione dell’ambulatorio, il giorno in cui effettuerà la prestazione, l’orario di apertura dell’ambulatorio ed il numero progressivo della visita.

In caso di prenotazione telefonica le stesse indicazioni sono comunicate dall’operatore CUP all’utente che è tenuto ad annotarle.

Il giorno dell’appuntamento l’utente prenotato, prima di effettuare la prestazione, deve recarsi presso gli uffici Accettazione/Ticket per pagare il ticket. L’ufficio ticket è ubicato al padiglione Palermo – piano terra. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.30.  Il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00.

Informativa sulle modalità di accesso ai ricoveri programmati in day hospital

Dopo la visita ambulatoriale, a seguito della quale i sanitari del Cardarelli avranno riscontrato la necessità del ricovero, gli utenti andranno inseriti nelle rispettive liste di attesa.

La posizione progressiva dell’accesso nelle liste di attesa viene individuata in base alla gravità e all’urgenza della malattia stabilita dal medico.

Gli operatori del CUP – ricoveri programmati- in base dello scorrimento della posizione progressiva di accesso alle liste di attesa, contatteranno telefonicamente gli utenti comunicando loro la data prevista per la preospedalizzazione.

Per prenotare i ricoveri in day hospital che attengono agli interventi di cataratta e di otorinolaringoiatria, nonché alcune prestazioni neuroradiologiche erogate in D.H., bisogna telefonare al numero verde 800887010 dalle ore 08,00 alle 12,30