U.O.C. Segretariato Generale
Il Segretario generale supporta la Direzione Generale e Amministrativa nell’adozione delle direttive, degli indirizzi e delle strategie concernenti l’attività complessiva dell’Azienda, e riferisce periodicamente al Direttore Generale gli esiti della sua attività. Il Segretario generale, pertanto, è responsabile direttamente nei confronti della Direzione Generale dell’attività di coordinamento e della puntuale realizzazione degli indirizzi impartiti.
Il Segretario generale assicura, altresì, in raccordo con la Direzione Generale e con la UOC Comunicazione/Innovazione, l’attività di comunicazione sia interna all’Azienda che esterna, nonché cura i rapporti con la consulenza legale della UOC ULA (Ufficio Legale Avvocatura) predisponendo, su impulso della Direzione Generale, la formulazione dei quesiti giuridici, oggetto di analisi e riscontro valutativo da parte della UOC ULA, nonché cura gli adempimenti relativi a problematiche specifiche assegnate dalla Direzione Generale.
Coordina l’attività di Segreteria connessa al funzionamento della Direzione Generale, con particolare riferimento alla corrispondenza e alle relazioni esterne ed all’istruttoria e proposizione atti deliberativi e adozione provvedimenti dirigenziali.
Il Dirigente della U.O.C. risponde del budget e degli obiettivi ad esso assegnati annualmente in sede di programmazione; altresì, promuove l’adozione dei sistemi informativi e la dematerializzazione dei procedimenti di competenza.