U.O.S. Infrastrutture, Telecomunicazione e Assistenza

Nel rispetto delle normative vigenti, in accordo con le direttive e gli indirizzi nazionali, con i
regolamenti e piani strategici aziendali, l’U.O.S. Infrastrutture, Telecomunicazioni e Assistenza
assicura il migliore impiego delle ICT per l’intera Azienda: promuove lo sviluppo di progetti che
utilizzano le soluzioni tecnologiche più innovative per realizzare soluzioni di avanguardia;
partecipa all’ottimizzazione delle procedure organizzative indirizzando l’evoluzione dei sistemi
e la loro integrazione tecnologica in campo sanitario, amministrativo e informatico; definisce
l’architettura dell’infrastruttura informatica aziendale per garantire una corretta disponibilità e
gestione del patrimonio di informazioni.
Ricade nella responsabilità dell’U.O.S. Infrastrutture, Telecomunicazioni e Assistenza il governo
delle ICT finalizzata a:
– pianificare, progettare, implementare e manutenere l’infrastruttura informatica
dell’Azienda per garantire la corretta disponibilità, comunicazione e gestione del patrimonio
di informazioni.
– gestire fisicamente e logicamente le tecnologie relativamente a:
– patrimonio infrastrutturale (sala calcolo, sistemi cloud, sistemi di elaborazione,
infrastruttura di rete LAN-WAN, telecomunicazioni, PDL);
– supporto alla gestione del portale Internet Aziendale con riferimento alla parte tecnica e la
gestione del sistema di posta elettronica ordinaria e certificata;
– gestione amministrativa e tecnica della telefonia fissa e mobile;
– collaborare con le strutture dell’Azienda impegnate nella gestione delle informazioni tramite
sistema informatico ospedaliero;
– recepire ed attuare direttive regionali e nazionali che richiedono un intervento di natura
informatica e tecnologica nonché di interoperabilità;
– garantire la disponibilità, il corretto funzionamento, la fruibilità, l’allineamento normativo e
la continuità d’esercizio dell’intera infrastruttura ICT anche in termini di sicurezza.
– fornire supporto tecnico, per le materie afferenti alle ICT, a tutte le strutture dell’Azienda,
anche attraverso la partecipazione a tavoli o gruppi di lavoro;
– Ogni altro adempimento attribuito dal Direttore di UOC

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