Storie in Corsia: la lettera della famiglia di Carla

  • 10/05/2025

Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’ospedale Cardarelli.

Condividiamo con voi le parole di una famiglia, quella di Carla, nome di fantasia scelto per tutelare la privacy di una nostra paziente, che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.

“Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per l’eccezionale professionalità, dedizione e umanità con cui avete seguito nostra figlia durante la degenza presso l’ospedale.
 
Vedere l’attenzione, la competenza e il sincero affetto con cui vi siete presi cura di una ragazza così giovane ci ha riempito il cuore di riconoscenza. In un momento così delicato, avete saputo offrire non solo le migliori cure mediche, ma anche un sostegno emotivo fondamentale, sia a lei che a noi genitori. 
Sappiate che ogni singola persona, dai medici agli infermieri, fino agli oss e agli addetti alle pulizie, ha contribuito a rendere questo percorso meno difficile.
 
L’opera che svolgete ogni giorno è un dono prezioso per le famiglie come la nostra. Con la speranza di poter ricambiare, almeno in parte, la vostra gentilezza, vi auguriamo di continuare a fare la differenza nella vita dei pazienti con lo stesso entusiasmo e amore che avete dimostrato a nostra figlia.
Con affetto e stima, la famiglia di Carla.”
Skip to content