Storie in Corsia: la lettera della Legione Carabinieri "Campania"- Nucleo Subacquei Napoli
- 24/08/2024
“Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’Ospedale Cardarelli.
Condividiamo con voi le parole della Legione Carabinieri “Campania”- Nucleo Subacquei Napoli che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.
“Questo comando esprime profonda riconoscenza ai medici, infermieri, tecnici iperbarici per l’eccezionale supporto sanitario dato durante le fasi che hanno riguardato la gestione della malattia da decompressione accusata da un nostro operatore subacqueo a seguito di immersione nei fondali antistanti Capo Palinuro.
La loro immediata disponibilità telefonica ha permesso di indirizzare, in sinergia con i sanitari dell’Ospedale di Vallo della Lucania, la corretta terapia, gli esami e gli approfondimenti strumentali necessari.
Il rapido trasferimento in eliambulanza, che hanno coordinato con il 118, e il successivo trattamento effettuato presso la vostra camera iperbarica hanno fatto una differenza significativa nel processo di guarigione.
Siamo sinceramente grati per il calore e la professionalità di tutto lo staff, il loro impegno nel fornire le cure, la loro competenza e dedizione sono valori inestimabili e patrimonio di tutti noi.
Legione Carabinieri Campania
Nucleo Subacquei Napoli”