Storie in Corsia: la lettera di Amalia

  • 06/09/2024

Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’Ospedale Cardarelli.

Condividiamo con voi le parole di Amalia, nome di fantasia scelto per tutelate la privacy della paziente che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.

“Mi rivolgo a voi per esprimere il mio sincero apprezzamento per l’eccezionale assistenza ricevuta durante il mio recente travaglio e parto presso il vostro ospedale. Desidero particolarmente sottolineare l’accoglienza empatica e la professionalità dimostrata dal vostro personale medico, ostetrico e infermieristico del reparto di Ostetricia, nonché dal team della Terapia Intensiva Neonatale (TIN).

Durante tutto il mio percorso, ho ricevuto un sostegno costante e un’attenzione premurosa che hanno reso il momento del parto un’esperienza positiva e confortante. Sono rimasta profondamente colpita dall’empatia e dalla competenza dimostrate da tutti gli operatori sanitari, che hanno saputo gestire ogni fase con grande maestria e sensibilità.

Vorrei anche ringraziare il personale della TIN per l’eccezionale cura dedicata al mio neonato. Il loro impegno e la loro dedizione hanno contribuito in modo significativo al benessere del bambino ed alla mia serenità.

Sono grata per l’attenzione e la cura che mi avete dimostrato in un momento così importante della mia vita e di quella del mio bambino durante la permanenza in ospedale ed anche successivamente.

Grazie ancora per il vostro straordinario lavoro e per il vostro impegno nell’offrire un’assistenza sanitaria di alta qualità. Amalia”

Skip to content