Storie in Corsia: la lettera di Elvira
- 28/06/2025
“Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’ospedale Cardarelli.
Condividiamo con voi le parole di Elvira, nome di fantasia scelto per tutelare la privacy della nipote di una nostra paziente che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.

“Tempo fa, mia nonna veniva ricoverata d’urgenza e iniziava il suo percorso di cura al Cardarelli. In quei giorni compiva 80 anni. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il personale dei reparti di Chirurgia 3 e di Gastroenterologia, e anche dell’URP.
La vostra assistenza, la cura, la professionalità, la competenza e, soprattutto, la profonda umanità, sono state davvero ammirevoli. Il gesto di regalare un sorriso alla mia nonnina nel giorno del suo compleanno, cantandole persino “Tanti Auguri a Te”, ci ha toccato profondamente. In un momento di sofferenza, trovare persone che sanno sostituire pienamente un familiare è davvero lodevole.
Auguro a tutti i pazienti di essere assistiti e soprattutto rispettati allo stesso modo in cui avete curato mia nonna.
Con affetto e gratitudine, Elvira.”