Storie in Corsia: la lettera di Enrica
- 11/10/2024
“Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’Ospedale Cardarelli.
Condividiamo con voi le parole di Enrica, nome di fantasia scelto per tutelate la privacy della madre di un nostro paziente che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.

“Posso testimoniare che mio figlio è stato ricoverato due mesi in chirurgia toracica e a parte la bravura dei medici, ho trovato una grande umanità e umiltà.
Non dimenticherò mai il dott. Guggino, primario del reparto, che tra una seduta operatoria e l’altra dava notizie del proprio familiare, con grande disponibilità e dolcezza. Il dottor Sorice, che oltre la professionalità e l’umiltà aveva una simpatia travolgente, cercava di tirare su l’umore dei pazienti. Era agosto e prima di andare in ferie venne a salutare i suoi pazienti uno per uno. Così come la pazienza e la disponibilità di infermieri ed oss.
Voglio dire a tutti medici che fanno il loro lavoro in scienza e coscienza, con umiltà e umanità, grazie e che Dio vi benedica grandemente e abbondantemente. Enrica.”