Storie in Corsia: la lettera di Gabriele

  • 10/08/2024

Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’Ospedale Cardarelli.

Condividiamo con voi le parole di Gabriele, nome di fantasia scelto per tutelate la privacy del paziente che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.

“Sono stato colpito da un’ischemia cardiaca e sono stato portato in urgenza al Cardarelli in Codice Rosso. Sono stato piacevolmente sorpreso dall’efficienza e dalla celerità già in ambito d’urgenza prima di essere poi trasportato in sala operatoria ed essere immediatamente operato con immissione di due STENT.

La mia è una lettera di encomio per la qualità dell’assistenza ricevuta soprattutto per il reparto diretto dal Dott. Ciro Mauro che mi ha veramente impressionato per la professionalità e la competenza del personale medico ed infermieristico, così come per il personale ausiliario.
Da medico ho potuto apprezzare l’eccellenza dell’assistenza ricevuta sia per la prontezza dell’intervento che per le qualità umane e professionali di tutti i componenti dell’equipe.

Un ringraziamento particolare a Ciro Mauro per le sue qualità professionali e per l’empatia del suo apprezzabile approccio che per altro ho potuto vedere non essere rivolto solo a me, in quanto Collega, ma esercitato per tutti i pazienti ricoverati nel reparto.

Ho sentito il bisogno di questo encomio poiché mi rendo conto che, nel vostro difficilissimo compito, i complimenti siano un nutrimento essenziale.
Ancora, manifestando la mia gratitudine, un saluto cordiale. Gabriele.”

Skip to content