Storie in Corsia: la lettera di Stefano

  • 23/05/2025

Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’ospedale Cardarelli.

Condividiamo con voi le parole di Stefano, nome di fantasia scelto per tutelare la privacy di un nostro paziente che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.

“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine e ammirazione per tutto il personale sanitario del reparto di Medicina 2, con particolare riconoscimento agli infermieri e alla caposala. La loro dedizione, professionalità e umanità sono state per me fonte di grande conforto in un momento difficile.

Gli infermieri, sempre gentili, competenti e pronti a offrire assistenza con un sorriso, hanno saputo creare un ambiente rassicurante e di fiducia. La caposala, esempio di leadership e empatia, ha coordinato il team con maestria, garantendo cure di altissimo livello e attenzione personalizzata a ogni paziente.

La loro presenza non si limita alla cura medica, ma si manifesta anche attraverso parole di conforto e gesti di solidarietà che fanno sentire ogni paziente come parte di una grande famiglia.

Ringrazio di cuore tutto il personale per il grande impegno con cui rendono il mio percorso di cura più umano e sereno nonostante tutte le difficoltà per la carenza di organico. Sono davvero orgoglioso di poter contare su professionisti così straordinari. Stefano”

Skip to content