Storie in Corsia: la lettera di Vittoria
- 14/03/2025
“Storie in Corsia” è uno spazio dedicato ai pazienti che ci scrivono ogni giorno, che hanno scelto di raccontarci le proprie esperienze a lieto fine all’interno dell’Ospedale Cardarelli.
Condividiamo con voi le parole di Vittoria, nome di fantasia scelto per tutelare la privacy di una nostra paziente che ci ha inviato una lettera di ringraziamento e speranza.
“Di recente sono stata operata per l’asportazione di un tumore della parotide. La mia permanenza in reparto è stata di tre giorni, ragion per cui ho avuto modo di conoscere e sperimentare la professionalità e l’umanità che contraddistinguono la maggioranza del personale che opera quotidianamente presso il reparto che mi ha ospitato.
Il mio grazie dal profondo del cuore va al personale medico che mi ha operato e supportato in questo percorso, al personale infermieristico, agli OSS e agli operatori che si avvicendano. Tutti sono stati garbati, professionali, umani.
Un grazie particolare al turno D. Sono persone di una profonda empatia, sanno sapientemente mixare preparazione, attenzione al rispetto delle regole ed umanità. Questo reparto a mio parere rappresenta davvero un’eccellenza. Grazie ancora di cuore a tutti. Vittoria.”