C.U.P. (Centro Unico Prenotazioni)

cup
Informativa sulle modalità di accesso alle prestazioni ambulatoriali e di day hospital

Il Centro Unico Prenotazioni offre agli utenti la possibilità di accedere a tutte le prestazioni ambulatoriali, nonché alla maggior parte dei ricoveri programmati, che si possono effettuare presso l’ospedale “A. Cardarelli” previa prenotazione.

È possibile prenotare gli esami e le visite ambulatoriali:

1. presso gli sportelli CUP ubicati nel padiglione amministrativo – piano terra – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00. Il Sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

2. telefonicamente utilizzando il numero verde 800.019.774, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00. Il sabato dalle ore 08.00 alle 14.00.

3. utilizzando la rete per effettuare le prenotazioni on line, secondo quanto indicato nelle
    modalità di accesso alle prenotazioni on line

4. Inoltre, le richieste di prenotazione possono essere inoltrate anche all’indirizzo mail (dedicato):

prenotazioni.cup@aocardarelli.it

Per effettuare una prenotazione occorre presentare tassativamente l’impegnativa del medico curante ed i dati necessari per l’identificazione dell’utente, quali: il nome e cognome, la data e il luogo di nascita, l’indirizzo e il recapito telefonico (per eventuali comunicazioni inerenti lo spostamento della data di prenotazione).

All’atto della prenotazione allo sportello, l’utente riceve un cedolino con tutte le indicazioni relative alla prestazione prenotata: l’ubicazione dell’ambulatorio, il giorno in cui effettuerà la prestazione, l’orario di apertura dell’ambulatorio ed il numero progressivo della visita. In caso di prenotazione telefonica le stesse indicazioni sono comunicate dall’operatore CUP all’utente che è tenuto ad annotarle.

Il giorno dell’appuntamento l’utente prenotato, prima di effettuare la prestazione, deve recarsi presso gli uffici Accettazione/Ticket per pagare il ticket. L’ufficio ticket è ubicato al padiglione Palermo – piano terra. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.00. Il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00.

Modalità di accesso alle prenotazioni on line

E’ possibile accedere alle prenotazioni delle visite ambulatoriali direttamente online accedendo al Portale Salute del Cittadino della Regione Campania. Dopo avere effettuato l’accesso mediante SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), sarà possibile effettuare la prenotazione della visita o dell’esame richiesti. E’, inoltre, possibile accedere al sistema di prenotazione on line configurando sul proprio smartphone l’applicazione Campania in Salute.

Informativa sulle modalità di accesso ai ricoveri programmati in day hospital

Dopo la visita ambulatoriale, a seguito della quale i sanitari del Cardarelli avranno riscontrato la necessità del ricovero, gli utenti andranno inseriti nelle rispettive liste di attesa. La posizione progressiva dell’accesso nelle liste di attesa viene individuata in base alla gravità e all’urgenza della malattia stabilita dal medico.

Gli operatori del CUP – ricoveri programmati- in base dello scorrimento della posizione progressiva di accesso alle liste di attesa, contatteranno telefonicamente gli utenti comunicando loro la data prevista per la preospedalizzazione.

Informativa sulle modalità di revoca o differimento delle prenotazioni CUP