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Procedura di Rimborso del Ticket Sanitario

Benvenuti alla pagina di informazione sul rimborso del ticket sanitario presso l’Azienda Ospedaliera Cardarelli. La nostra priorità è garantire l’uniformità delle procedure e facilitare la relazione con i cittadini. Di seguito sono indicate le istruzioni per ottenere il rimborso in caso di mancata erogazione della prestazione sanitaria soggetta al pagamento del ticket.

  1. Annotazione della prestazione non erogata:
    • Il personale dirigenziale o, su delega, anche personale infermieristico, in servizio presso le unità eroganti prestazioni sanitarie soggette al pagamento del ticket, dovrà annotare sul foglio prenotazione la dicitura “prestazione non erogata”.L’annotazione dovrà essere datata, timbrata e firmata in modo leggibile, riportando la matricola del firmatario.Il documento con l’annotazione dovrà essere consegnato al paziente, che potrà utilizzarlo per richiedere il rimborso.
  1. Rimborso entro 5 giorni dal pagamento del ticket:
    • Se il pagamento del ticket è avvenuto meno di 5 giorni prima della richiesta di rimborso, l’Ufficio TICKET provvederà al rimborso attraverso lo storno mediante il sistema informatizzato del CUP regionale, con emissione di una nota di credito.
  2. Rimborso oltre 5 giorni dal pagamento del ticket:
    • Se il pagamento del ticket è avvenuto più di 5 giorni prima della richiesta di rimborso, l’Ufficio TICKET fornirà al cittadino il modulo di richiesta di rimborso allegato alla presente disposizione.

Il cittadino potrà scegliere tra due opzioni di rimborso:

a) Rimborso in contanti presso la cassa ticket: Gli addetti alla cassa ticket provvederanno a rimborsare l’intero costo del ticket in contanti.

b) Rimborso tramite bonifico bancario: Gli addetti alla cassa ticket inoltreranno la richiesta all’Ufficio GREF, che effettuerà l’operazione di rimborso tramite banca. L’invio avverrà solo dopo le necessarie verifiche sulla legittimità della richiesta di rimborso.

Il cittadino dovrà compilare il modulo allegato alla presente disposizione e inviarlo, insieme al foglio prenotazione con l’attestazione del medico e una copia del proprio documento di riconoscimento, all’indirizzo ufficio.ticket@aocardarelli.it. In questo caso, il rimborso potrà essere effettuato solo tramite bonifico bancario.

Siamo consapevoli dell’importanza di gestire correttamente il rimborso del ticket sanitario e faremo del nostro meglio per garantire un processo efficiente e trasparente. Per ulteriori informazioni o domande, non esitate a contattarci all’indirizzo email sopra indicato o presso il nostro ufficio ticket.

 

Per richichiedere il rimborso, scarica il MODULO

Grazie per la fiducia che avete riposto nell’Azienda Ospedaliera Cardarelli.

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