Dipartimento di anestesia e rianimazione

Il Dipartimento fornisce un supporto continuo a tutte le diverse attività chirurgiche e trapiantologiche. Il lavoro quotidiano degli anestesisti rianimatori, impegnati nelle sale operatorie e nei reparti di terapia intensiva, consente di svolgere una notevole mole di interventi in sicurezza e con le più moderne metodiche di anestesia e rianimazione. Inoltre gli anestesisti rianimatori forniscono assistenza e supporto ai reparti e al Pronto soccorso nel trattamento delle emergenze, seguendo il paziente attraverso il percorso assistenziale più appropriato. Il personale specializzato nell’area neonatologica assiste i piccoli pazienti nella TIN (terapia intensiva neonatale). Nell’ambito del Dipartimento, anche al fine di ridurre procedure interventistiche periferiche, si ritiene di dover maggiormente utilizzare gli accessi centrali, pertanto il PICC Team aziendale sarà parte integrante dell’organizzazione dipartimentale.

DIRETTORE

Dott. Antonio FRANGIOSA – antonio.frangiosa@aocardarelli.it