U.O.C. Rianimazione DEA

DIRETTORE: Dott.ssa Maria Giovanna DE CRISTOFARO
 
COME RAGGIUNGERCI:
La struttura è ubicata nel padiglione DEA piano -1
 L nuova

L’Unità Operativa Complessa (UOC) Rianimazione DEA è allocata all’interno del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione dell’Ospedale Cardarelli (Padiglione L – piano -1)

-telefono: 0817472928

-fax: 0817472924

-telefono Direzione: 0817472921

-email: rianimazione.dea@aocardarelli.it

-email: maria.decristofaro@aocardarelli.it

 

Il reparto, diretto dalla dott.ssa Maria Giovanna De Cristofaro, è dotato di 22 posti-letto di cui due di isolamento, con i più moderni sistemi di monitoraggio e prevede un’equipe di medici ed infermieri specificamente dedicati e preparati. E’ centro di riferimento regionale per i traumi maggiori e per la cura dell’emorragie subaracnoidee  da rottura di aneurismi cerebrali. Inoltre è tra i primi reparti in Italia per numero di accertamento di morte cerebrale e prelievo multiorgano da cadavere a cuore battente.

 Gli operatori effettuano anche le consulenze rianimatorie per tutto il Padiglione DEA e lavorano in stretta collaborazione con il personale delle Unità Operative del Dipartimento di Emergenza e Accettazione e della Radiologia.

I sanitari della Rianimazione DEA garantiscono inoltre le consulenze per la Terapia del Dolore in tutta l’AORN”A.Cardarelli”, oltre a svolgere l’ambulatorio di Terapia Antalgica, aperto sia a pazienti esterni sia a pazienti in Day Hospital.

 Il reparto è  dotato di apparecchiature intensive all’avanguardia. Vengono infatti praticati trattamenti extracorporei per la cura dello shock settico e per la rimozione forzata di anidride carbonica, oltre a trattamenti di emofiltrazione continua, broncoscopie, monitoraggio emodinamico invasivo avanzato.

 La UOC Rianimazione DEA dell’Azienda Ospedaliera “A. Cardarelli” di Napoli è membro della rete del Gruppo Italiano di Valutazione delle Terapie Intensive (Gi.Vi.T.I.); il personale tutto è coinvolto annualmente nell’organizzazione di corsi e convegni, con relatori di caratura nazionale ed internazionale. Il reparto è infine centro di sperimentazione e studi multicentrici.

 

Dirigenti Medici:

Dott. Aniello ACAMPORA

Dott.ssa Maria ALFIERI

Dott. Fabio ARONNE

Dott. Isak BICOKU

Dott. Elio Claudio BONAGURA

Dott. Vito BOSSONE

Dott.ssa Chiara CAFORA

Dott.ssa Emilia CAPASSO

Dott.ssa Mariangela CIAMILLO

Dott. Lorenzo CIAPPA

Dott. Fabrizio CIRILLO

Dott.ssa Filomena DI BIASE

Dott.ssa Daniela DI GENNARO

Dott.ssa Mariateresa ESPOSITO

Dott.ssa Rossella ESPOSITO

Dott.ssa Assunta GIACCIO

Dott. Fabrizio GRITTI

Dott. Fabrizio IMPARATO

Dott.ssa Annarita IODICE

Dott. Giovanni LIGUORI

Dott. Paolo Francesco MARSILIA

Dott.ssa Fabiana MAURELLI

Dott. Luigi MENDETTA

Dott. Giulio MERCADANTE

Dott.ssa Grazia MEROLA

Dott. Francesco MUNCIELLO

Dott.ssa Antonella PALMA

Dott.ssa Concetta PELLEGRINI

Dott. Cosimo RUSSO

Dott.ssa Claudia SASSONE

Dott.ssa Daniela VISCARDI

Dott.ssa Maria Colomba VISONE

 

 

 

 

 

 
Skip to content