U.O.S. Relazioni con il Pubblico e Percorsi per l’Accoglienza

INFORMAZIONI DI CONTATTO:

081/7473007 

indirizzo di posta elettronica dell’URP: urp@aocardarelli.it

Pec: relazioni.pubblicoaocardarelli@pec.it

 

N.B. Le richieste di prenotazione possono essere inoltrate utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail (dedicato): prenotazioni.cup@aocardarelli.it

Per maggiori informazioni, clicca qui: CUP

ACCESSO VISITATORI ED ACCOMPAGNATORI C/O STRUTTURE SANITARIE: LEGGI AVVISO

COME RAGGIUNGERCI:

La struttura è ubicata al padiglione N

 

padiglione N


L’Ufficio Relazioni col Pubblico è stato istituito nell’Azienda Cardarelli nel 1996. Gli adempimenti istituzionali dell’Ufficio, dalla sua data di attivazione, sono improntati alle attività di:

  • Informazione;
  • Accoglienza;
  • Tutela;
  • Partecipazione;

L’Ufficio Relazioni col Pubblico esplica l’esercizio della tutela e della partecipazione in ottemperanza del dettato normativo dell’art. 14_del D.lgs_502 del 1992. A tal fine, applica il Regolamento di pubblica tutela per la gestione delle segnalazioni di disservizio e delle buone pratiche e convoca periodicamente il Comitato Consultivo Misto Partecipativo per favorire l’esercizio della partecipazione da parte delle associazioni di tutela dei pazienti.
La partecipazione delle organizzazioni rappresentative dei diritti dei cittadini-utenti è regolata dal Regolamento del Comitato consultivo misto partecipativo.

L’evoluzione normativa in materia di comunicazione pubblica e l’affermazione delle recenti norme in materia di riforma della pubblica amministrazione hanno accresciuto notevolmente il ruolo istituzionale dell’URP, che assolve anche la funzione di programmare gli interventi finalizzati all’osservanza della trasparenza secondo il dettato legislativo vigente. Pertanto, l’URP assolve la funzione di aggiornare le informazioni pubblicate sul sito web, ai sensi della
Legge 69 /2009 e del Dlgs 33/2013 e s.m.i,,che devono avere evidenza pubblica.

L’U.R.P. esplica le attività di informazione e comunicazione istituzionale allo scopo di migliorare l’accessibilità dei servizi erogati e promuove la conoscenza degli stessi

mediante la diffusione di informative, guide, Carte dei servizi ed inserti pubblicitari sulla salute a mezzo stampa. Redige ed aggiorna le informazioni che divulgano lo stato di attuazione dei servizi erogati dall’azienda, favorendone la pubblicazione sul sito aziendale.

L’U.R.P. programma e coordina gli interventi in materia di trasparenza ed integrità, assolve le funzioni connesse all’esercizio dell’accesso civico, in ottemperanza del D.Lgs n. 33/2013.

L’U.R.P. effettua il monitoraggio periodico delle criticità aziendali e delle buone pratiche, rilevate su segnalazione dell’utenza. Pubblica le proiezioni ed i trend derivanti dal suindicato monitoraggio sul sito internet dell’azienda.

 Allegati 
 art. 14_del D.lgs_502 del 1992 
 Regolamento di pubblica tutela 
 Regolamento del Comitato consultivo misto partecipativo 
 Modulo per inoltrare Encomio 
 Modulo per inoltrare reclamo 
Skip to content