U.O.C. Servizio Ispettivo

Direttore: Avv. Maria MAIORANO maria.maiorano@aocardarelli.it

CURRICULUM VITAE

Recapito telefonico: 081/7473919

PERSONALE:

Dott.ssa CECERE ALESSIA – Collaboratore Amministrativo Professionale 

Dott.ssa DE FRANCHIS CARMEN – Collaboratore Amministrativo Professionale

 

La struttura è ubicata al Padiglione N piano 2

padiglione N

INFORMAZIONI DI CONTATTO:

servizio.ispettivo@aocardarelli.it
telefono: 0817476937 – 0817472407

Ai sensi dell’art. 1, 62° c. della Legge 23.12.1996 n. 662, con Delibera del Direttore Generale n.29 del 20/01/2022 è stato istituito il Servizio Ispettivo, Unità Operativa Complessa le cui attività sono disciplinate con apposito Regolamento.

L’attività del Servizio Ispettivo in via ordinaria è finalizzata all’accertamento dell’osservanza delle vigenti disposizioni in materia d’incompatibilità per i dipendenti tutti e di incompatibilità di rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale e di svolgimento di libera attività professionale intra ed extra muraria per il personale medico e veterinario, di consulenze e di consulti, nonché cumulo di impieghi e incarichi di cui all’art.1, commi 5, da 56 a 60 e 123 della legge 23.12.1996 n. 662, successive disposizioni attuative di cui all’art. 3 e 6 del DM Sanità 31.07.1997, oltre all’art. 58 del D. Lgs del 3.2.1993 n.29 e s.m.i.

Le attività di controllo effettuate dal S.I. si svolgono secondo verifiche a campione, con cadenza annuale, su tutti i dipendenti, anche a tempo determinato, e sono finalizzate all’accertamento dell’osservanza delle disposizioni normative sia in materia di incompatibilità che relativamente alla correttezza amministrativa nell’esercizio delle attività professionali. Il campione dei soggetti da sottoporre alla verifica, è determinato dal S.I., mediante sorteggio tra i numeri di matricola e/o lettere alfabetiche del personale dipendente dei diversi ruoli, nel limite del 5 % dei dipendenti di ciascun ruolo.

In via straordinaria il S.I. procede a disporre accertamenti specifici delle posizioni di singoli soggetti qualora sia formalmente richiesto da: a) Direzione Generale dell’Azienda, b) Direzione Generale di altre AA.SS.LL. o AA.OO. o Enti di cui all’art.3 del Decreto Ministero della Sanità del 31.7.1997, per i dipendenti di dette strutture, come previsto dall’art. 6, 2° c. del D.M. citato. Il S.I. può disporre, sempre in via straordinaria, ulteriori accertamenti previo parere favorevole della Direzione Generale sulla base di segnalazioni esterne o su richiesta del Direttore Generale. Il S.I., altresì, procede previo parere favorevole del Direttore Generale, ai controlli nei confronti dei singoli servizi ed unità operative aziendali a seguito di segnalazioni, di denunce giunte al S.I.A. o su richiesta del Direttore Generale.

Il S.I. svolge, inoltre, ogni altra funzione di accertamento e controllo sulle attività amministrative poste in essere da tutte le strutture aziendali siano esse centrali che periferiche ad esso demandata dalle leggi, dal suo regolamento e dalla Direzione Generale.

Istruttoria e proposizione atti deliberativi e adozione provvedimenti dirigenziali.

Il Dirigente della U.O.C. risponde del budget ad esso assegnato annualmente in sede di programmazione; altresì, promuove l’adozione dei sistemi informativi e la dematerializzazione dei procedimenti di competenza.

 

Scarica il Regolamento 

Scarica il VERBALE n° 4 del 13/09/2023

Scarica il VERBALE n° 5 del 11/10/2023

Scarica il VERBALE n° 6 del 08/11/2023

 

 

Skip to content