Giornata contro la violenza di genere: lo spot per dire alle vittime che non sono sole

• 24/11/2023

Un breve video per dire a chi è vittima di violenza di genere che c’è chi può aiutarla ad uscire dalla solitudine.
Medici, infermieri, OSS del Cardarelli sono pronti e preparati per aiutare le persone che subiscono maltrattamenti a rompere il silenzio, prendendosi cura delle loro ferite.

L’esperienza maturata in otto anni nell’assistenza di 1334 vittime di violenza di genere ha permesso al personale dell’ospedale di riconoscere i casi di maltrattamenti anche quando il paziente non ne parla.

In molti casi, dalla fine di quei silenzi sono nate denunce alle autorità giudiziaria e nuovi percorsi di vita.

Lo spot è stato ideato dall’Unità di Comunicazione del Cardarelli e realizzato a titolo volontario dallo studio di produzione video The Club Factory e dell’attore Leonardo Gambardella.

Guarda lo spot sul canale Youtube del Cardarelli.

Per informazioni sul Percorso Rosa attivo h24 presso il Pronto Soccorso clicca qui.